1-2 Aprile 2017  - L'appuntamento più attesto dagli oratori, arrivato alla sua VI  edizione il Meetingrest è un vero evento di alta formazione per poter affrontare al meglio le sfide dell'animazioe estiva.

COSA: Un week-end di formazione per gli animatori del Grest, per conoscere il nuovo sussidio estivo Espera - un desiderio per il domani, insieme al TEAM Animatori di Oragiovane .

CHI: Animatori dai 17 anni, con almeno un anno di esperienza al Grest - Estate Ragazzi

QUANDO: 01-02 Aprile 2017

DOVE: A Padova, presso l'Oratorio Salesiano S. Giovanni Bosco, via Adria 2/a

Un evento unico sul territorio nazionale, una straordinaria occasione di incontro tra animatori di Grest, Estate Ragazzi e le équipe di formatori che hanno curato il sussidio 2017 “Espera - un desiderio per il domani”.

L'esperienza formativa articolata in due giornate sarà straordinariamente coinvolgente, prevedendo l'intervento di tanti ospiti, la possibilità di sperimentare laboratori formativi ma soprattutto di incontrare tante esperienze provenienti dal tutto il territorio nazionale.

Meetingrest: Una Giornata All’insegna Dell’animazione!

Meetingrest è un tempo speciale pensato per approfondire e condividere con i formatori di Oragiovane e con tanti altri giovani animatori le avventure e i temi del Grest 2017 Espera - un desiderio per il domani.

Pensato nello stile dell’animazione culturale, Meetingrest è l’occasione di conoscere tante realtà italiane accomunate della passione per il bene dei ragazzi; ed è momento privilegiato per apprendere nuove tecniche di animazione e scambiare esperienze.

Il desiderio di tanti giovani di svolgere un servizio qualificato per bambini e ragazzi nel contesto delle proprie comunità educative fa del Meetingrest un’esplosione di entusiasmo e di creatività.

Il Meetingrest 2017 è... 5 PAROLE!

  1. CONFRONTO di esperienze e di idee con tantissimi animatori che come te vogliono qualificare il proprio servizio educativo;
  2. FORMAZIONE umana e spirituale fatta veramente come si deve: interessante, profonda, concreta;
  3. PREPARAZIONE immediata all'Estate che sta arrivando attraverso la conoscenza della storia e del tema educativo di Espera - un desiderio per il domani
  4. ENTUSIASMO: per ritornare nella tua realtà ancora più motivato e pronto a donare con gioia ciò che ti attrae e ti anima;
  5. NOVITÀ: c'è sempre qualcosa di nuovo e di straordinariamente coinvolgente... Non mancare!

------- ------ ----- ------

Per saperne di più clicca qui